Intervento

Riunione dei segretari di Circolo

 

​La sottoscrizione straordinaria è fortemente in ritardo. Prendiamo atto che la richiesta di un contributo straordinario si scontra con i ripetuti prelievi fiscali su busta paga e pensioni, l’aumento delle tariffe dei servizi e delle utenze e più in generale con l’aumento del costo della vita. Mentre c’è preoccupazione per l’entità dell’Imu.

Conosciamo bene le difficoltà economiche di quasi tutti i circoli, in alcuni casi si ipotizza persino la chiusura della sede.

Si deve però prendere atto che con una quota tessera di 40/50 euro (media) il Partito non regge e che i 15 euro per ogni tessera che vengono versati alla Federazione non permettono la promozione di iniziative efficaci.

Avevamo indicato di richiedere un contributo anche ai non iscritti al Partito ma non è facile sia per l’attacco al sistema dei partiti che per gli ultimi scandali sul finanziamento pubblico.

Egualmente dobbiamo superare le difficoltà e raccogliere una somma consistente anche attraverso specifiche iniziative.

I materiali esplicativi e le indicazioni sono stati consegnati ai circoli, se qualche circolo non li ha ricevuti può ritirarli in Federazione.

 

Vi chiediamo, se ancora non l’avete fatto, di discutere con urgenza della sottoscrizione nei direttivi dei circoli o nelle assemblee. Se lo ritenete utile potrebbe partecipare un/a compagno/a del gruppo.

 

p. il gruppo di lavoro

Sante Moretti